Image Alt
 • Eccellenze  • ZAMPETTI IMMOBILI DI PREGIO

ZAMPETTI IMMOBILI DI PREGIO

Nel racconto La mia vita (Моя жизнь), forse uno dei suo più belli, Anton Cechov narra di Misail, figlio di un nobile architetto, il quale si aspetta che il figlio metta a frutto la possibilità, garantita dallo status economico e sociale della famiglia, di studiare e diventare medico, architetto, avvocato. Le aspettative del padre verranno del tutto disattese, in quanto Misail, per natura, predilige lavori umili e semplici, in cui lo sforzo fisico è predominante, a contatto con la terra e la natura. Ciò lo porterà a essere escluso non solo dal padre, ma anche dalla cerchia dei suoi altolocati conoscenti. Soltanto una donna si interesserà a lui e diverrà sua sposa, andranno insieme a vivere in campagna, dove Misail lavora ogni giorno la terra, perseverando in ciò che lo rende davvero felice, a dispetto di tutto e di tutti.

Il nodo centrale del racconto, infatti, si riduce a una domanda: ci piace il lavoro che facciamo? Ciò a cui tende l’essere umano è la felicità e Misail incarna perfettamente questo ideale.
Alla Zampetti Immobili di Pregio amiamo molto quel che facciamo o, meglio ancora, “siamo” quel che facciamo: non abbiamo da un lato la vita, dall’altra il lavoro, come se fossero compartimenti stagni e come se il lavoro non facesse parte davvero della vita e questa iniziasse solo dopo l’orario di chiusura dello Studio o nei weekend e nei giorni di festa. Ciò non significa che siamo dipendenti dal lavoro – workaholic come si usa dire oggi, ma noi preferiamo la nostra lingua – ma che includiamo il lavoro nella nostra idea di benessere personale.

Più che felici del nostro lavoro, siamo soddisfatti del nostro lavoro. La differenza sembra sottile ma non lo è per nulla: la felicità è, infatti, qualcosa di momentaneo, mentre la soddisfazione è uno stato che si protrae a lungo nel tempo. E noi siamo davvero soddisfatti del nostro lavoro e ci impegniamo quotidianamente per svolgerlo al meglio.

Il nostro compito non è vendere un immobile, ma fornire il servizio per vendere o acquistare un immobile. Conduciamo i nostri clienti alla vendita o all’acquisto con il supporto di una varietà di figure professionali.

FILOSOFIA
AZIENDALE

I detti popolari, i proverbi, a guardare bene forniscono una chiave di lettura della realtà e dei comportamenti da tenere. La frase “chi più spende meno spende” è controintuitiva, ma profonda: è più opportuno comprare un prodotto di qualità, più costoso, ma con una maggior durata e una miglior riuscita, anziché uno più economico e meno durevole.
Ed è ciò che crediamo anche noi, consapevoli che un investimento importante oggi, varrà doppiamente domani. Perché quando una persona decide di utilizzare i propri soldi per comprare la casa dei sogni, quello è anche il modo più economico e intelligente di spenderli. Da più di vent’anni il pensiero della Zampetti Immobili di Pregio si basa su pochi ma sani principi: instaurare relazioni durature e di fiducia e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il tutto con trasparenza e competenza e, soprattutto, in modo etico.

“Etica” è per noi un vocabolo fondamentale: a livello teorico e concettuale, tende a individuare un modello di comportamento giusto e include tutte quelle norme e valori che, in un dato ambito, possono servire da parametro di valutazione per le azioni dei singoli. Oggi l’etica ha, pertanto, a che fare con ciò che è lecito, che è buono, e si distingue da ciò che è illecito e immorale. Per tale ragione, nelle professioni l’etica viene associata alla deontologia, che altro non è che una forma di etica “istituzionalizzata”.
Alla Zampetti Immobili di Pregio mantenere un comportamento etico non significa tanto rispettare delle regole di condotta, ma è, piuttosto, una scelta di rispetto per sé stessi e per gli altri. Una scelta che facilita il vivere bene.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA: